[Gruppo-Test] Testdrive GUI

giantkiar a gmail.com giantkiar a gmail.com
Sab 19 Giu 2010 19:42:34 BST

La butto lì ma non so bene quanto sia fattibile la cosa: è
fantascientifico pensare ad un tool che magari si integri con testdrive
per automatizzare i test oltre al "semplice" avviare un ambiente
virtuale con la distro e gestire il suo sync...per intenderci un
qualcosa che esegua un test automatizzato loggando ciò che si fa e
raccogliendo i risultati di cui si fa un parsing e si restituisce
l'esito dei test-case che sono stati definiti... :)
Sarebbe una cosa utilissima in grado di velocizzare e rendere più
"diffondibile" l'attività di test a chi ha poco tempo ed a chi è alle
prime armi...

Lo so che non è una cosa facile, ma...mi sembrava utile quanto meno
discuterne con chi ha più esperienza di me...