[Gruppo-Test] Maverick + boot live distro = lentezza...è normale?

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 23 Giu 2010 13:41:33 BST

Alle 09:54 del 23/6/2010, Giantonio Chiarelli ha scritto:
> Ragazzi,
> è normale che l'attuale release (ho fatto il sync ieri, 22/06/2010,
> alle ore 18:00) sia lentissima nel boot come live distro ?

Metodo empirico: prendi la live di Lucid e confronta i tempi. In questo momento Lucid e
Maverick si assomigliano ancora molto.
Metodo scientifico: analizza i Log alla ricerca di segnalazioni che possano dare qualche
indizio. Ma questo richiede un po' di conoscenza circa l'architettura del boot e di come
si presenta un sistema "quando funziona bene".

> E' perché siamo in Alpha 1 o la cosa non è normale ?

Il problema non è che siamo in Alpha 1, il problema è che siamo in *volo* tra Alpha1 e
Alpha2. Personalmente non credo ci sia molta utilità nel fare i test giornalieri adesso,
a meno che non siate già abbastanza esperti da sapere di cosa si parla e sopratutto a
conoscenza delle novità che stanno per entrare in Maverick. Unica vera utilità la vedo
se lo fate per esercitarvi a fare i test e a capire come funziona il giro per prepararvi
al rilascio di settimana prossima.

P.S.
Ho corretto la tua iscrizione ai casi svolti. Due appunti: per compilare la prima
colonna devi usare la macro @SIG a . Ovvero, ci scrivi @SIG@ e magicamente si trasformerà
in data ora più il tuo nome dopo il salvataggio. Seconda cosa, bisogna inserirsi in coda
alla tabella e non in testa.

Ciao!