[Gruppo-Test] test kubuntu 10.4 milestone

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 11 Mar 2010 14:10:01 GMT

Alle 14:54 del 11/3/2010, Roberto Sbragia ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> oggi ho fatto il mio primo test su kubuntu 32 bit

Bravo Roberto!

> il test dls-001 è andato tutto bene

> nel test dls-002 dopo aver premuto il pulsante di spegnimento mi appare
> una mascherina "Turn off Computer"
> con sottostante scritto
> abort active session
> ubuntu: tty login vt1
> vt2 e fino a vt6
> premo ok ed il pc si spegne.
> non avendo mai avuto kubuntu non so se questo è regolare.

Lascio rispondere a chi ha provato Kubuntu Alpha3, a occhio mi sembra regolare.

> mentre nel test dls-003 volevo segnalare un bug ed un problema:
> il problema riguarda firefox, nel senso che sulle istruzioni del test
> indicano la navigazione in internet con firefox, ecco, in kubuntu
> firefox lo dovrei installare, il browser predefinito è konqueror ma
> nella fase di installazione la procedura si blocca all'11% e non va più
> avanti, non si installa firefox (lavoro su penna usb)...
> pertanto il test l'ho fatto navigando con konqueror e le pagine vengono
> "ricordate" dalla navigazione precedente lo spegnimento del pc, quindi
> [...]

Quel test si riferisce al fatto che la persistenza funzioni, non tanto a firefox.
Chiaramente le derivate hanno altri browser quindi il fatto che konqueror abbia superato
il test significa che il test è passato.

> [...]
> seconda riaccensione in modalità persistent
> quando vado a spegnere la macchina non mi compare la mascherina di
> spegnimento, e con essa il conto alla rovescia dei 30 secondi di
> spegnimento ed il tasto di shutdown immediato, ma solamente una parte di
> essa, fate conto una striscia orizzontale della larghezza della
> mascherina di spegnimento, ma alta solamente pochi pixel, praticamente
> vedo il bordo superiore della mascherina di spegnimento mentre la parte
> sottostante non risulta visibile.
> aspettando 30 secondi la macchina inizia la procedura di spegnimento

Tu prova a segnalarlo, poi diamo un'occhiata e nel caso lo marchiamo duplicato.
Se riesci fagli uno screenshot così chi fa il triage del bug capisce di cosa si tratta.