[Gruppo-Test] Meglio testare in live o installare Ubuntu?

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Sab 13 Mar 2010 16:34:36 GMT

Il 13 marzo 2010 12.26, Claudio Arseni <claudio.arseni a gmail.com> ha scritto:

> Qui [1] è chiaramente spiegato che i test possono tranqullamente essere
> svolti da live.

Ehm, lì è spiegato che è possibile usare o "installare" il live CD.
L'altro giorno ho anche aggiornato la pagina principale del Gruppo
Test [1] proprio per chiarire meglio la cosa.
Claudio, per quando riguarda i test dei portatili, l'installazione
sarebbe preferibile in generale proprio per la questione che hai posto
tu su apport.
È chiaro che non tutti hanno conoscenze o disponibilità sufficienti
(es. hard disk aggiuntivi) per creare una partizione ad-hoc per poter
installare la versione in sviluppo.
È per questo che la soluzione live è più pratica, veloce e fattibile per tutti.

Se tu hai a disposizione un HD da dedicare ti consiglio
l'installazione, in questa maniera per mantenere aggiornato il sistema
ti basta avviare il gestore aggiornamenti e puoi sfruttare fino in
fondo i vantaggi della segnalazione bug di apport.