[Gruppo-Test] Segnalare Bug.

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 14 Mar 2010 11:27:03 GMT

Ciao a tutti,

Notando certe domande poste da alcuni di voi che si accingevano a fare il test per la
prima volta ho notato che, mentra era abbastanza chiaro a tutti che il test andava
riportato da qualche parte, iso tracker o pagina wiki dei portatili, il fatto di come
riportare i bug su launchpad invece era meno chiaro.

Ho quindi cercato di rinforzare il concetto nelle pagine del progetto inserendo qualche
link in più alla pagina:

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/SegnalareBug

Pregherei chi non aveva mai riportato un bug prima di leggere quella pagina e segnalarci
qui gli aspetti che vi sembrano meno chiari o che andrebbero approfonditi.

Forse potrebbe essere il caso di scrivere una pagina tipo "come segnalare i bug durante
un test" che integri le nozioni base presenti già su quella pagina con altre specifiche
di questo tipo di attività, però per far questo servirebbe aver chiaro le cose che
sarebbero da approfondite.

Che ne dite?