[Gruppo-Test] Segnalare Bug.

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Dom 14 Mar 2010 18:26:07 GMT

te molto utile.
> Non mi è chiaro però come riportare il bug nel caso non sia un problema
> legato a un singolo processo o ad un particolare pacchetto. Nel mio caso mi
> sono ritrovato con una webcam non funzionante non solo su cheese ma anche su
> tutti i programmi che la potrebbero usare. In questo caso come mi dovrei
> comportare?

Nel tuo caso, se la webcam è interna è probabile sia un problema di kernel.
Il pacchetto di riferimento per segnalare bug sul kernel è "linux".

Se hai già aperto un bug relativo al tuo problema puoi inviare
importanti informazioni sul tuo sistema direttamente nel bug report e
in maniera automatica con il comando
apport-collect -p linux <numero del bug>

Ciao.