[Gruppo-Test] Fwd: We need Wubi testers

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 19 Mar 2010 09:47:03 GMT

Alle 10:28 del 19/3/2010, Roberto Sbragia ha scritto:
> Ho anche una virtuale windows vuota ed immediatamente utilizzabile, per
> quella non dovrei avere problemi a testare wubi, al limite mi faccio una
> copia dell'hd virtuale e se qualche cosa va male lo butto...
> ho visto comunque sul link che i test dovrebbero essere fatti sia su 32
> che 64 bit, io di virtuale ho solo la 32 bit.

Mi conferma Ara sulla lista internazionale che le macchine virtuali vanno benissimo per
i test di Wubi, quindi procederei con quelle. Anche perché il test è di installazione,
quindi ogni volta sarebbe da ripetere da zero, troppo frustrante da fare su un pc reale.
Mentre l'idea di usare una copia fresca del disco virtuale è la miglior cosa, secondo
me. E vai pure solo con la 32 bit.

> Una domanda nel caso inizi i test... la virtuale win xp che ho non era
> molto aggiornata, è preferibile aggiornarla e poi installare wubi o al
> contrario installare wubi e poi aggiornarla per vedere se non funziona
> qualche cosa di ulteriore? se mi fate sapere posso partire nel pm...

No no, se puoi parti subito, lascia perdere i service pack. Loro vorrebbero qualche
feedback in giornata perché poi stanotte congelano e rilasciano beta1.

Anche io spero di poter far qualcosa ma non ho molto tempo oggi.