[Gruppo-Test] Resoconto del Gruppo Test

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Sab 1 Maggio 2010 20:34:24 BST

Il giorno sab, 01/05/2010 alle 16.00 +0200, Riccardo Angelino ha
scritto:

> Buona idea XD

ottima idea e va assolutamente fatto...

ma oltre a questo dovremmo (se possibile) cercare di informare canonical
e gli sviluppatori della necessità di avere qualche giorno in più per
eseguire i test...
ad esempio è possibile fare un rilascio ogni 2 giorni invece che ogni
giorno? qui siamo tutti appassionati del mondo opensource e avere un
paio di giorni in più per testare ci consentirebbe di arrivare alla sera
e testare e comunicare i risultati, io spesso mi sono trovato a testare
e non ho potuto inviare i miei risultati perchè i test che facevo di
notte (nell'unico momento che avevo) era bloccato nell'iso test.
L'immagine era ormai in rebuid...
Io testo 4 immagini (quelle poco coperte) , ma durante il giorno lavoro
Se mettono un'immagine oggi e la tolgono stanotte perchè in rebuild come
faccio a testarle approfonditamente tutte e 4? si, posso farlo, ma solo
in live, però gli errori maggiori vengono fuori in installazione e
partizionamento e non in live e anche l'utente appena arrivato sul mondo
ubuntu una volta provata la live vuole installare il SO per cui puo'
incappare in errori che potrebbero immediatamente portarlo ad
abbandonare questo modo (se gli si pianta in qualche modo una
installazione fisica...)

Scusatemi le idee confuse :-) ,  ma scrivo al volo dopo una pizza di
festeggiamento della lynx...

Notte a tutti !

Roberto