[Gruppo-Test] Resoconto del Gruppo Test

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Sab 1 Maggio 2010 21:42:25 BST

Il giorno sab, 01/05/2010 alle 21.34 +0200, Roberto Sbragia ha scritto:

> ottima idea e va assolutamente fatto...
>
> ma oltre a questo dovremmo (se possibile) cercare di informare canonical
> e gli sviluppatori della necessità di avere qualche giorno in più per
> eseguire i test...
> ad esempio è possibile fare un rilascio ogni 2 giorni invece che ogni
> giorno? qui siamo tutti appassionati del mondo opensource e avere un
> paio di giorni in più per testare ci consentirebbe di arrivare alla sera
> e testare e comunicare i risultati, io spesso mi sono trovato a testare
> e non ho potuto inviare i miei risultati perchè i test che facevo di
> [...]

Sarebbe bello se rilasciassero le milestone il venerdì e concedessero
sabato e domenica per il testing approfondito, dato che la copertura
totale di una versione di Ubuntu richiede, escludendo Live Wubi e tests
opzionali, 6 installazioni.
Si, l'ISO testing è un potente strumento di analisi, ma ha necessità di
spazi temporali più ampi per poterne sfruttare appieno le sue
potenzialità.
@roberto
Per forza che la pizza confonde le idee, dentro c'è il lievito di
birra....;)
Ciao
:)Fabio