[Gruppo-Test] mancata installazione rc

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Sab 2 Ott 2010 09:21:03 BST

Il giorno ven, 01/10/2010 alle 18.34 +0200, Roberto Sbragia ha scritto:
> appena ho verificato anche la ram tento l'installazione della 10.04 e
> subito dopo la 10.10
>
> Ciao, a dopo! :-)

allora:
nel vecchio pc non ci sono errori hardware e la memoria non ha bachi,
non so perchè dopo svariati tentativi e con mezze schede interne tolte
sono riuscito a far partire l'installazione ed il sistema si è
installato con partizionamento manuale
al primo accesso al sistema non è visibile la parte destra dello schermo
(per intenderci quella dove c'è orario, nome utente e tasto di
spegnimento pc), mentre per quella sinistra non ci sono problemi, si
vede tutto (applicazioni-risorse-sistema) allora provo ad aggiornare il
sistema e tutto si aggiorna alla perfezione, riavvio, inserisco nome
utente e pass, entro nel sistema e dopo 2 secondi vengo ributtato
fuori...
nome utente e pass sono corrette, vengono accettate e mi fanno partire
la schermata di gnome.
spengo, riaccendo e alla fine riesco, dopo una ventina di tentativi, ad
entrare nel sistema, ma questa volta non vedo niente dello schermo, mi
sono spariti tutti i menù a sinistra che quelli a destra, in alto ed in
basso ma se premo premo ctrl+alt+f1, mi appare il terminale, accedo e do
i comandi sudo apt-get update e upgrade...
trova ancora diversi pacchetti, li scarica e li installa, riavvio e ora
entro in gnome senza problemi, non mi ributta fuori, ma ancora non vedo
niente dei menù posti in alto ed in basso...

posso eventualmente provare a cambiare scheda video... non so...