[Gruppo-Test] regressione dalla RC

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mer 6 Ott 2010 22:03:13 BST

Il 06 ottobre 2010 19:01, Francesco <ruvolof a gmail.com> ha scritto:
> [...]
> Tuttavia ho riscontrato un problema che non c'era nella RC: non funziona pių
> il touchpad del portatile. O meglio: ha funzionato per un minuto, poi ho
> connesso il portatile ad internet con la wireless per completare il test
> sulla persistenza. Da quando č comparsa la scritta "connesso" il touchpad ha
> smesso di funzionare e non ne ha voluto sapere di ripartire nemmeno
> riavviando pių volte.
>
> Se č un bug, come credo che sia, va segnato sempre contro casper essendo
> stato rintracciato in live?
> Che prove posso fare per cercare di capire meglio a cosa č dovuto?

Eh, bella domanda. :-)
Prima di tutto verifica se hai un tasto/combinazione di tasti per
attivare/disattivare il touchpad, tanti portatili ce l'hanno.

Seconda cosa, il bug va segnalato con apport nei confronti di linux.
Ovviamente devi segnarlo anche nell'ISO tracker.

Cerca di spiegare bene i vari passi per riprodurre il bug,
eventualmente ricrea la live formattando la chiavetta prima, cosė da
confermare i passi stessi.

Ciao.
Sergio.