[Gruppo-Test] E' un bug?

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Lun 11 Ott 2010 14:38:26 BST

salve a tutti...

non so se è ancora questa la sede e se non è me ne scuso in anticipo, ma
ho tentato di installare ubuntu 10.10 su una vecchia macchina, ma non
riesco a completare l'installazione.

Praticamente ubuntu 10.10 non mi vede l'hard disk. Altri sistemi (Parted
Magic, Debian) lo vedono e ci lavorano tranquillamente. In live cd
ubuntu 10.10 funziona regolarmente.

Ma se tento di installarlo, invece l'installazione si ferma ad un certo
momento, praticamente una volta scelta l'opzione di installazione e
verificato che ci sono almeno 2.6 gb di spazio disponibile, alla
schermata dopo (quella in cui dovrei selezionare le partizioni) la
schermata rimane vuota. Non vede nessuna partizione presente nel
sistema. E' come se l'hard disk fosse "sparito"...

Ma pochi secondi prima mi diceva che almeno 2.6 gb di spazio erano
liberi...

lo devo segnalare come bug?