[Gruppo-Test] Proposta: Mentoring dei novizi e comitato di accoglienza.

Paolo Rotolo rotolopao a live.it
Ven 7 Gen 2011 20:52:48 GMT

> Personalmente rilancio la proposta che avevo fatto in riunione: dotiamo
> i tutor di una vecchia milestone già testata di cui si conoscono i bug
> (possibilmente non dipendenti dall'hardware).
I novizi potrebbero anche cercare i dati da launchpad... E poi i novizi
mica possono aprire un sacco di bug su launchpad da marcare invalid.
Vorrei proporre un'altra cosa. Avete presente gli esami dell'ECDL? Dove
il software dell'AICA simula perfettamente Wi***ws e Office? Perchè non
sviluppare qualcosa di simile in Ubuntu?
Qualcosa che simuli launchpad e l'invio di un bug. Qualcosa che non
permetta di uscire della finestra mentre la prova è in corso (per
evitare di documentarsi sul wiki).
Il software poi, intervallerebbe sessioni di pratica su launchpad a
sessioni teoriche con domande a risposta multipla.
Queste ultime non credo siano di difficile realizzazione. Per la
simulazione di launchpad non so. Sicuramente però il programma dovrà
avere un sacco di casi diversi, per proporre agli utenti sempre prove
diverse.