[Gruppo-Test] Sessione live muta all'avvio

njin marconifabio a hotmail.it
Gio 2 Giu 2011 12:29:06 BST

Il giorno gio, 02/06/2011 alle 11.23 +0200, Carlo Bottai ha scritto:
> Scusa ma non capisco, non ha sempre funzionato così? Avvii la live e
> l'audio è muto, togli la spunta se vuoi sentire l'audio e dopo aver
> installato il sistema dalla volta dopo l'audio è acceso di default.
No, deve avviarsi con l'audio funzionante, sui miei quattro pc solo uno
parte correttamente. È un bug emerso durante il test dell'accessibilità
che ha richiesto due giorni di talk con charlie-tca e supervisionato da
bdmurray
>  Dove sta il bug?
È un bug in linux o una race condition fra il modulo audio e gnome
mixer.
Non è semplice , gnome mixer viene avviato prima che la scheda audio sia
stata attivata,(frazioni di secondo) difatti all'avvio non è
riconosciuta ed appare con la crocetta accanto all'altoparlante.
Questo accade anche al primo boot del sistema, ma una volta unmuted e
quindi configurata il kernel al prossimo riavvio sa già che modulo
avviare (imho) e parte prima di gnome-mixer.