[Gruppo-Test] [Grupppo-Test] Richiesta chiarimento uscita dal gruppo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 4 Maggio 2011 10:59:07 BST

Alle 11:43 del 4/5/2011, alessiogrossosgarrillo a gmail.com ha scritto:

> Non mi dispiacerebbe.

Ok.

Claudio Arseni, tu non hai nessuno al momento, puoi pensarci tu?

> Più che altro avrei bisogno di qualcuno che mi rinfreschi un poco le idee
> sui passi basilari

Eh no, quello spetta a te.

Non puoi pretendere che un volontario ti rinfreschi le cose che un'altro volontario ha
scritto nel wiki. Vai nel wiki e rileggi i passi fondamentali, quello che puoi chiedere
al mentore sono le cose che non capisci, ma l'impegno a studiare devi mettercelo tu.

Funziona così nelle comunità del Software Libero, non è solo una cosa di Ubuntu. Ti
elenco per comodità le pagine fondamentali che occorre aver letto attentamente e
memorizzato:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest#partecipare
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Iso
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/FAQ
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/SegnalareBug
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi

> e che, nella prima milestone, controlli che tutto sia stato fatto
> correttamente.

Si, controllare il test è esattamente il lavoro del tutor, così come rispondere alle
domande.