[Gruppo-Test] Tutor

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Lun 9 Apr 2012 19:33:22 BST

>  Ok, la prima cosa da fare è? =)

Hai già fatto tutto quello che c'era da fare: leggere le istruzioni e
creare i profili su wiki e launcpad :)

> Io mi sono letto sia il wiki per segnalare i bug che i videoclip posti
> sotto.

Ottimo, bravo!

> Vorrei sapere meglio di lanchpad e cosa fare per entrare nel gruppo di cui
> ho postato il link?

Per entrare nel gruppo test su launchpad devi svolgere correttamente un po'
di test.
Essi vengono fatti in date precise, trovi la prossima data di test nelle
nostre pagine wiki del gruppo test, in alto, sotto i vari pulsanti per
navigare nelle pagine. Se vai qui: http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest
Trovi scritto sotto "*PROSSIMA SCADENZA*: 29 marzo 2012 - Ubuntu 12.04 Beta
2" la scritta verrà aggiornata a breve. Controlla spesso la pagina finchè
non uscirà la prossima scadenza.
Ti sei registrato all'iso traker?
*www.iso*.qa.*ubuntu*.com/

> Per di più i test e segnalazioni quando vengono fatti?

Vengono fatti su launchpad, solo se trovi qualcosa che non va. Se hai visto
i video, basta scrivere "ubuntu-bug ..." sostituendo i ... con il nome del
programma affetto dal bug.

Grazie a te,
Paolo