[Gruppo-Test] nuovo arrivo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 14 Gen 2012 14:26:13 GMT

Il 14/01/2012 15:17, Sandra Farnedi ha scritto:
> il fatto che per i test live sia suggerito di fare il back up mi coglie
> di sorpresa: potreste spiegarmi cosa potrebbe capitare? E' un rischo
> reale o solo lontanamente teorico? Altrimenti quando si suggerisce ai
> nuovi utenti di avvicinarsi a ubuntu con le versioni live, si metterebbe
> a rischio l'incolumitÓ dei loro dati e non mi sembra che sia mai stato
> suggerito di salvare i dati prima di usare una qualsiasi versione live.

I nuovi utenti usano versioni stabili, noi testiamo software altamente
instabile durante il suo ciclo di sviluppo, le due cose non sono
paragonabili.

Partendo in live il rischio Ŕ teorico ma non nullo e se non avete mai
fatto il backup dei dati pi¨ importanti della macchina che usate per
testare siete sicuramente in difetto.

Dopotutto un disco esterno usb ormai costa pochissimo quindi non ci sono
scuse per non fare un backup regolarmente e prima di smanettare.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1