[Gruppo-Test] nuovo arrivo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 14 Gen 2012 14:26:13 GMT

Il 14/01/2012 15:17, Sandra Farnedi ha scritto:
> il fatto che per i test live sia suggerito di fare il back up mi coglie
> di sorpresa: potreste spiegarmi cosa potrebbe capitare? E' un rischo
> reale o solo lontanamente teorico? Altrimenti quando si suggerisce ai
> nuovi utenti di avvicinarsi a ubuntu con le versioni live, si metterebbe
> a rischio l'incolumità dei loro dati e non mi sembra che sia mai stato
> suggerito di salvare i dati prima di usare una qualsiasi versione live.

I nuovi utenti usano versioni stabili, noi testiamo software altamente
instabile durante il suo ciclo di sviluppo, le due cose non sono
paragonabili.

Partendo in live il rischio è teorico ma non nullo e se non avete mai
fatto il backup dei dati più importanti della macchina che usate per
testare siete sicuramente in difetto.

Dopotutto un disco esterno usb ormai costa pochissimo quindi non ci sono
scuse per non fare un backup regolarmente e prima di smanettare.