[Gruppo-Test] [semi-OT] Test su Netbook?!?

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Ven 23 Mar 2012 17:16:45 GMT

Il 23 marzo 2012 18:06, Nico <name31 a gmail.com> ha scritto:
> ciao ragazzi, scusate il parziale OT,
> ho una piccola idea di comprare un netbook e chiaramente installarci Ubuntu!
> ecco la prima domanda: c'è una versione di ubuntu ad hoc o posso installarci
> quella che voglio?

In che senso scusa? Intendi in relazione ai requisiti minimi di installazione?
Su un netbook nuovo puoi installare l'ultima versione di quello che
vuoi, U/K/Xubuntu ecc...

Se vuoi vedere la compatibilità hardware di una specifica versione
guarda in Ubuntu Friendly [1] se trovi il modello che ti interessa e
la relativa compatibilità.

[1] https://friendly.ubuntu.com/

> seconda:  posso fare dei test anche sul NetBook??  sono test validi??

Non "puoi", "devi! ;-)

A parte gli scherzi, certo che sono validi. :-)