[Gruppo-Test] Beta 2 di Precise, test dei portatili

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Ven 30 Mar 2012 10:39:34 BST

Ciao a tutti.

È appena uscita la Beta 2 di Precise e ho quindi aperto i test nel
nuovo tracker dei portatili [1]

La procedura per effettuare i test e riportare i risultati la trovate
in inglese qui:
https://wiki.ubuntu.com/Testing/Laptop/Procedures

Praticamente è la stessa dei test ISO, con la differenza che è
necessario inserire un link al profilo hardware del proprio portatile
nell'apposito campo (preferibilmente proveniente dal sito di Ubuntu
Friendly  [2]).

Se trovate bug relativi al tracker stesso, segnalateli contro il
progetto ubuntu-qa-website [3].
Chi aveva già sottoscritto i testcase nel vecchio tracker dovrebbe
aver ricevuto una notifica della disponibilità dei test. In caso
contrario segnalatelo qui ed effettuate nuovamente la sottoscrizione
ai testcase.

N.B.: questo tipo di test è rivolto solo a chi effettua già i test
delle ISO, quindi per chi è nuovo e volesse entrare nel mondo dei test
deve necessariamente partire da lì.

N.B.2: oltre alle classiche i386 e amd64, ho aggiunto anche
un'immagine amd64+mac, specifica per chi possiede portatili mac.

Grazie anticipate a tutte le persone che collaboreranno.

Ciao! :-)

[1] http://laptop.qa.ubuntu.com/
[2] http://friendly.ubuntu.com
[3] https://launchpad.net/ubuntu-qa-website