[Gruppo-Test] Modifica alla segnalazione dei test svolti

Francesco Ruvolo ruvolof a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 18:45:39 BST

Il 24/05/2012 16:20, Claudio Arseni ha scritto:
> Non è stato presa nessuna decisione definitiva visto che non tutti
> erano presenti alla riunione, si è quindi deciso di fare un
> "sondaggio" in lista e raccogliere i pareri di tutti.

Ci sono bug che vanno segnati più e più volte e, a pensarci bene, se mi
fossi degnato di scriverli nella tabella, li avrei potuti ritrovare
molto più facilmente.

Mi sembra che Fabio Marconi (tra i tester più accaniti) segnasse sempre
i bug nella tabella e immagino che in diverse occasioni la cosa gli sia
tornata utile proprio per il suo compito di tester.

Personalmente, ritengo che l'aspetto della tabella debba essere l'ultima
delle nostre preoccupazioni se averla un po' più "brutta" aiuta anche
solo uno di noi (specie se è quell'uno di noi che fa più test di tutti).
Anche la perdita di tempo è minima e inoltre nessuno è tenuto a farlo
(almeno non lo siamo stati fino ad adesso).

Personalmente voto per il vecchio metodo, in cui il tutto era lasciato
alla preferenza del tester. Semmai possiamo metterci d'accordo per
ripulire la tabella una volta che viene archiviata, la cosa mi sembra
già più sensata.

Ciao
Francesco