[Gruppo-Test] Problema Grub Ubuntu 13.04

Mattia Migliorini deshack a linux.it
Mar 19 Mar 2013 23:28:15 GMT

Ciao a tutti,
dopo l'installazione di Ubuntu Raring sul mio pc [1] domenica pomeriggio e
questa sera, ho riscontrato un errore con Grub [2].
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Domenica l'ho risolto con grub-install, update-grub, update-grub2 e
grub-mkconfig (in realtà ho i ricordi un po' confusi, quando è tornato a
funzionare non me lo aspettavo assolutamente), stasera son riuscito solo
utilizzando Boot-Repair.

Dal momento che è una cosa piuttosto fastidiosa, se riusciamo ad
individuare più chiaramente il problema (sono inesperto in questo) è tutto
di guadagnato.

Grazie e buonanotte.

[1] wiki.ubuntu.com/MattiaMigliorini/HardwareProfile
[2] https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/grub2/+bug/1155993

--
Mattia Migliorini

Web Designer freelance
Website: deshack.altervista.org
Ubuntu-it: wiki.ubuntu-it.org/MattiaMigliorini
2viLUG: www.dueville.linux.it