[Gruppo-Test] R: Riorganizzazione Gruppo Test Italiano

Alessandro D'Addazio alessandro2406 a hotmail.it
Sab 11 Gen 2014 15:06:30 GMT


Salve grazie mille io gia sono iscritto sul sito in questione per i bug ma volevo un eventuale affiancamento :)


Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: Carla Sella <carla.sella a gmail.com> 
Data:  
A: Il di Ubuntu <gruppo-test a liste.ubuntu-it.org> 
Oggetto: [Gruppo-Test] Riorganizzazione Gruppo Test Italiano 
 
Ciao a tutti,
Come avrete tutti gia' notato  l'attivita' del  Gruppo Test Italiano e' stata sospesa per motivi di riorganizzazione in quanto anche a livello internazionale il Gruppo QA ha subito parecchie implementazoni e modifiche di notevole entita'.
In questa presentazione fatta all'Ubuntu meeting di Novembre a Bologna ci sono i punti principali e alcune delle novita' riguardanti i test a livello internazionale: http://www.slideshare.net/carlasella/ubuntu-qa-team-come-testare-ubuntu.
Abbiamo deciso di rivedere il ruolo del Gruppo Test Italiano in quanto, avendo il Gruppo QA internazionale  subito parecchie modifiche negli ultimi tempi,  quello che il Gruppo Test Italiano stava facendo non era piu' al passo con i tempi.

Il ruolo del "nuovo" Gruppo Test Italiano sara' quello di supporto a chi vuole avvicinarsi al mondo del testing in Ubuntu, saremo un gruppo di appoggio al quale rivolgersi in quanto iniziare a collaborare  con persone che parlano la tua stessa lingua e' piu' facile ed immediato, ma tutta al documentazione e i wiki saranno quelli del Gruppo QA di Ubuntu in quanto non serve duplicare quello che e' gia' stato fatto in modo ottimo a livello internazionale.
Questo, ovviamente, comporta un minimo di conoscenza della lingua Inglese in quanto poi il testing effettivo avviene comunque a livello internazionale e per poterlo fare occorre conoscere l'Inglese scritto (per esempio, i report dei Bug devono essere fatti in Inglese), del resto la Comunita' Ubuntu e' una comunita' internazionale e quello che la tiene unita e' la lingua Inglese.

A noi potranno rivolgersi le persone che non sanno chi contattare nel Gruppo QA, che hanno dubbi e non se la sentono di contattare i componenti del gruppo test internazionale.

Stiamo risistemando la pagina Wiki per permettere a tutti di vedere cosa fa ora il Gruppo Test Italiano e come contattarci e appena sara' pronta verrete avvisati.

Gli attuali componenti del Gruppo Test Italiano e tutti quelli che vogliono diventare tester possono vedere qui: https://wiki.ubuntu.com/QATeam come procedere.
Ci sono  tante attivita' diverse da svolgere come tester che sicuramente troverete qualcosa che puo' fare al caso vostro per contribuire ad Ubuntu.

Se volete entrare a fare parte della Comunita' Ubuntu e contribuire il Gruppo Test e' sicuramente un ottimo punto di inizio.

Vi aspettiamo numerosi.

Carla e Claudio.


-- 
Carla Sella
email: carla.sella a gmail.com
https://launchpad.net/~carla-sella
http://qa.ubuntu.com/
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: <http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/gruppo-test/attachments/20140111/55bacfcb/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista Gruppo-Test