[Gruppo-Test] presentazione

Carla Sella carla.sella a gmail.com
Dom 1 Giu 2014 17:23:50 BST

On 01/06/2014 18:03, Andrea Savasta wrote:
> Ciao a tutti,
> mi chiamo Andrea Savasta e utilzzo da poco Ubuntu come SO principale.
>
> Sono laureato in Fisica e vivo in provincia di Milano dove lavoro come
> Software Tester per aziende che si occupano di Telecomunicazioni.
>
> Mi piacerebbe far parte della comunità Ubuntu e dare così il mio
> contributo per migliorarlo.
>
> In particolare sono molto interessato al ruolo del tester
>

> Ho già creato un account su launchpad e la mia pagina personale sul
> wiki (di seguito vi riporto i link):
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/savastandrea
> https://launchpad.net/~savastandrea

> [...]

Ciao Andrea,

Benvenuto nel mondo testing di Ubuntu :).

Per iniziare ti consiglio di leggere qui:
https://wiki.ubuntu.com/QATeam
soprattutto la sezione "Getting involved" e  qui:
https://wiki.ubuntu.com/QATeam/Roles
per vedere che ruolo piu' ti si addice.

Consiglio pure di farti vivo su IRC sul canale #ubuntu-quality channel
su irc.freenode.net <http://webchat.freenode.net/?channels=ubuntu-quality>.

Se hai domande o ti serve aiuto chiedi pure qui in mailling list.

--
Carla Sella
email: carla.sella at gmail.com
https://launchpad.net/~carla-sella