[ubuntu-it-www] Re: Presentazione su gruppo www

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Fri Nov 3 17:23:07 GMT 2006

Alle 08:21, venerdì 3 novembre 2006, Dario Cavedon ha scritto:
> Grazie a tutti, ho dato un'occhiata al CMS, a prima vista è davvero
> semplice.

Grazie per l'account di prova, ho esaminato un po' il CMS ed anche a me sembra
così.
Le ultime mie parole famose :D

> Giusto per cominciare, vedo che c'è un bel po' di lavoro da portare
> avanti, le pagine di Kubuntu fanno ancora riferimento alla versione
> 6.06.

Sì, è per questo che avevo già proposto ad esempio in lista le note di
rilascio di Kubuntu Edgy.

Penserei infatti se si è d'accordo per prima cosa:
1) uscire con una news sul rilascio di Kubutu, ora ci sono solo i riferimenti
ad Ubuntu se non sbaglio
2) modificare la pagina attuale specifica su Kubuntu aggiornandola ad Edgy.

Punto 1): non so come si pensava di organizzare le news per Kubuntu.
IMHO penso si possano mettee le news comuni a tutta la famiglia Ubuntu
mettendo i diversi link alle versioni nel testo e poi ovviamente aggiungere
eventuali specifiche per la versione.
Che ne dite?
Se è così si potrebbe provvedere ad aggiungere i link sia al messaggio
dell'uscita nella home page sia nella news relativa.

Punto 2): si potrebbe modificare la pagina attuale, sfruttando la pagina che
ho inviato dopo revisione ovviamente, aggiungere in questa la parte iniziale
su Kubuntu in generale che c'è già nella veecchia e mettere la parte su
Dapper in un link ad un wiki.
Collegato a questo non so se si possa già generare anche una pagina simile ad
Ottenere Ubuntu per mettere i link di Kubuntu.

Una volta concordati su questi mie 2 cent di proposta, forse posso cominciare
a lavorare con l'account sul vero CMS :-)

Luca