[ubuntu-it-www] Re: Presentazione su gruppo www

Lorenzo Sfarra lorenzosfarra at gmail.com
Sat Nov 4 09:09:48 GMT 2006

On Fri, 2006-11-03 at 18:23 +0100, Luca Padrin wrote:

> Grazie per l'account di prova, ho esaminato un po' il CMS ed anche a me sembra
> così.
> Le ultime mie parole famose :D

> Sì, è per questo che avevo già proposto ad esempio in lista le note di
> rilascio di Kubuntu Edgy.
>
> Penserei infatti se si è d'accordo per prima cosa:
> 1) uscire con una news sul rilascio di Kubutu, ora ci sono solo i riferimenti
> ad Ubuntu se non sbaglio

Uhm..non lo so. In genere la notizia della release comprende tutte le
versioni anche se effettivamente in genere le "derivate" escono dopo
alcune ore o il giorno seguente. Inoltre ormai e' passato un bel po',
non sarebbe una buona cosa far vedere che scriviamo una notizia cosi'
importante dopo tutto questo tempo.

> 2) modificare la pagina attuale specifica su Kubuntu aggiornandola ad Edgy.

Si, questo e' sicuro.

> Punto 1): non so come si pensava di organizzare le news per Kubuntu.
> IMHO penso si possano mettee le news comuni a tutta la famiglia Ubuntu
> mettendo i diversi link alle versioni nel testo e poi ovviamente aggiungere
> eventuali specifiche per la versione.
> Che ne dite?
> Se è così si potrebbe provvedere ad aggiungere i link sia al messaggio
> dell'uscita nella home page sia nella news relativa.

Penso vada bene.

> Punto 2): si potrebbe modificare la pagina attuale, sfruttando la pagina che
> ho inviato dopo revisione ovviamente, aggiungere in questa la parte iniziale
> su Kubuntu in generale che c'è già nella veecchia e mettere la parte su
> Dapper in un link ad un wiki.
> Collegato a questo non so se si possa già generare anche una pagina simile ad
> Ottenere Ubuntu per mettere i link di Kubuntu.

Si va bene. Per me l'"Ottenere Ubuntu" per la versione puo' essere
integrata nella pagina di Kubuntu, oppure..Aggiungere le versioni in
"Ottenere Ubuntu".

> Una volta concordati su questi mie 2 cent di proposta, forse posso cominciare
> a lavorare con l'account sul vero CMS :-)
>
> Luca

ciao
--
Lorenzo Sfarra <lorenzosfarra at ubuntu.com>