[ubuntu-it-www] Re: Sezione Edubuntu

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Sat Apr 21 00:47:14 BST 2007

     A. Il giorno ven, 20/04/2007 alle 20.52 +0200, Andrea Veri ha
        scritto:
> ottima idea remo! crea tu le sezioni e/o categorie e poi per il
> contenuto non c'è problema, in breve lo sistemiamo senza problemi!
> appena hai fatto, avvertimi che così ci do un'occhiata!

Ho fatto qualcosa :-)

Cominciamo dalla HOME

C'è da scegliere il tipo di tabella/menu: io e twilight vi presentiamo
due lavoretti ... scegliete quello che vi piace di più!
Mentre scegliete .... guardate pure i nomi delle categorie e le
descrizioni :-) Ho messo quelle che avevo anticipato, creando le
sottopagine corrispondenti e indicando il tipo di contenuto che
dovrebbero avere. Ovviamente se trovate categorie più adeguate, nomi più
adeguati, descrizioni più adeguate ... sentitevi liberi di proporre e/o
cambiare quello che vi pare :-) Ho spostato anche quanto aveva già
scritto Andrea nelle sottosezioni corrispondenti ... È un'ottima base
che poi andremo a rifinire ;-)

C'è inoltre da definire bene il la parte introduttiva prima della
tabella. Ho tradotto quanto scritto qui:
https://wiki.edubuntu.org/Edubuntu?action=show&redirect=EdubuntuWiki
Secondo me si potrebbe levare la foto. Solo testo, come per la home di
ubuntu.

Ah ... e fatevi venire qualche idea su come inserire un link per tornare
alla home che sia elegante e più o meno visibile (sempre). Teoricamente
ci sarebbe il menu a sinistra, che nelle sottopagine presenta la voce
"Edubuntu" ... ma non mi convince :-P

Ciao

Mefisto

p.s. se non ricordo male .... il gruppo traduzione ha tradotto lo slogan
"Linux for young human beings" come "Linux per i più piccoli". Se lo
inseriamo nella home .. che sia in italiano.