[ubuntu-it-www] Re: [was Membership] Newsletter

Maurizio Moriconi bugman at quipo.it
Tue Jan 23 09:20:24 GMT 2007

Luca Padrin ha scritto:

> Per quanto riguarda il discorso della newsletter, avrei 2 domande:
> 1) questa newsletter italiana � curata dal gruppo doc (non ho ancora visto le
> mail del doc)?

In realtà per ora è tenuta da un gruppo di persone che puoi vedere nella
pagina http://wiki.ubuntu-it.org/NewsletterItaliana/Crediti del wiki.
Sicuramente il gruppo Web continuerà ad occuparsi delle Interviste, per
la Newsletter vediamo come va (se hai notato nel wiki è in proposta un
"Gruppo Promozione" che se apriamo si occuperà della Newsletter tra le
altre cose).

> 2) non si potrebbe mettere gli annunci delle uscite della newsletter solo come
> news (gi� quindi collegata all'RSS attuale), come peraltro si potrebbe fare con
> le uWN (se si stanno portando avanti)? IMHO mi sembrerebbe un po' non capibile
> subito per un utente del sito perch� esistono due "bottoncini" RSS, non vorrei
> che si pensasse fossero uno la copia dell'altro.

Forse mi sono spiegato male, un altro feed Rss non apparirà in home page
però sarà inserito nelle newsletter per chi vuole sapere quando ne esce
una nuova. Praticamente come avviene nella UWN su ubuntu.com dove esiste
un feed che è una categoria particolare di tutte le notizie che appaiono
su fridge.ubuntu.com

Ciao ciaoo