[ubuntu-it-www] Re: Sezione Contribuire

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Fri Mar 30 14:08:20 BST 2007

Luca Padrin ha scritto:

> Allora la mia idea è nella sezione Contribuire:
> 1) togliere la pagina "Cos'è Ubuntu-it" il cui contenuto c'è già nella
> home page
> 2) modificare la pagina "Contribuire" unendo in un'unica pagina
> l'attuale pagina "Contribuire" e "Struttura Comunità"
>
> Questo comporterà ovviamente la modifica del link della home non pià a
> "Struttura" ma alla nuova pagina "Contribuire".
>
> La prova della nuova pagina la potete vedere qui:
> http://ubuntu-it.homelinux.org/index.php?page=Contribuire-prova
>
> Luca

Io stesso avevo fatto una pagina simile alla tua subito dopo aver
proposto questa modifica.

Però poi mi sono venuti dei dubbi, che vi espongo.
L'attuale sezione "Contribuire" tre pagine figlie dedicate alla
"Struttura di Ubuntu-it". Solo la pagina madre "Contribuire" e in parte
la sottopagina "Accesso ai gruppi" contengono *in senso stretto*
informazioni su come e dove contribuire.

Quindi, in sostanza, dividere le due anime di quella sezione sarebbe
troppo ardito? Fare cioè:
 una pagina genitore "Ubuntu-it" che contenga informazioni sugli
obiettivi e la struttura e, come pagina figlia, le info sulle modalità
di accesso ai gruppi; una pagina contribuire più articolata, che non
spieghi solo come contribuire al supporto e alla documentazione, ma
anche come contribuire allo sviluppo, al bugfix... Una pagina/sezione,
come GetInvolved su ubuntu.com?

Questi dubbi nascono da una situazione più generale. Fabio e Lorenzo
forse avranno capito. Una parte della nostra comunità, a ragione secondo
me, sta spingendo affinchè la percezione del "contribuire" che hanno gli
utenti della comunità italiana diventi più ampia, e non sia solo
limitata a supporto e documentazione.

Spero di essere stato chiaro.