[ubuntu-it-www] Re: News "adatte" al sito - CRITERI

Dario Cavedon dcavedon at gmail.com
Fri May 11 08:00:06 BST 2007

> Non mi vengono altri criteri ed altre esempi ... a voi la parola :-)

Mah! Io sarei più elastico sui criteri di pubblicazione delle news.

Capisco che ubuntu-it sia la "voce ufficiale" di ubuntu in italia, e
che quindi non possiamo pubblicare tutto quel che succede nel web e
dintorni a proposito di ubuntu. Del resto non possiamo neanche
ignorare fatti importanti che succedono e che possono dare risalto a
ubuntu. Il rischio in questo caso è quello di essere superati in
positivo da altri siti, e di conseguenza perdere affidabilità e
autorevolezza.

Dobbiamo sempre avere le antenne alzate e cogliere tutto quel che ci
circonda e che riguarda ubuntu: il nostro sguardo deve essere rivolto
a 360°, non solo indirizzato in direzione ubuntu.

Senza contare che le news sono e devono essere brevi e tempestive,
sennò sono inutili.

Per esempio, fatto importante: l'anno scorso ci siamo persi la notizia
che Mepis si sarebbe basata su ubuntu (ho controllato sull'archivio
notizie non ce l'abbiamo).

Ecco, non vorrei perdere altri _fatti_ importanti.

La news letter invece è qualcosa di diverso. C'è più tempo per farla
(1 settimana), c'è più spazio, c'è la possibilità di commentare le
notizie, e possono esserci anche cose diverse (bellissima la striscia!
:-).

Per esempio una cosa che non metterei sulle news è la "Funky Feisty Competition"

http://fridge.ubuntu.com/node/872

anche se viene da ubuntu, anche se è organizzata da ubuntu (anche se
in palio ci sono CD di Feisty autografati da Mark Shuttleworth! :-),
mentre va benissimo sulla news letter.

Mi fermo qui... ciao, D