[ubuntu-it-www] Re: Dal forum---> Perche' passare a Ubuntu?

Remo Quintino remo.quintino at alice.it
Tue Sep 25 13:51:22 BST 2007

Il giorno 24/set/07, alle ore 13:19, Luca Padrin ha scritto:

>  Se non ho capito male sul forum si chiede di allargare il discorso
> dal
> perchè si sceglie Ubuntu rispetto ad altre distro di software libero
> (motivazioni scritte, eventualmente migliorabili, già nella nostra
> pagina Ubuntu) al perchè si sceglie una distribuzione GNU/Linux.
>
> In rete esistono varie risorse che trattano questo discorso più
> generale, ma possiamo metterle anche noi.
>
> Finora non ho messo niente nel forum, perchè mi sembrava che il
> discorso
> anche grazie la tuo intervento si fosse già evoluto su questa strada .

> [...]

Per quanto riguarda volantini et similia, e' tutto qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/MaterialeInformativo/
Materiale

Io comunque avrei un'altra idea....mi e' venuta ora guardando un
sito, questo:
http://www.getgnulinux.org/

Mi piace questa loro formula:
http://www.getgnulinux.org/switch_to_linux/

La vorrei applicare al nostro sito, magari con una paginetta dedicata
e ovviamente contestualizzando il tutto alla nostra mitica
distribuzione.

Il primo punto sarebbe una risposta alla richiesta degli utenti..
potremmo anche tradurre semplicemente, e' scritto molto bene. Magari
poi inviamo la traduzione anche a quelli del sito, manca l'italiano.

Il secondo punto lo cambiamo, gli inseriamo un link alla paginetta
per il download di ubuntu ovviamente e magari riprendiamo la loro
breve presentazione a cui aggiungiamo un link alla roba che abbiamo
noi sul sito ;)

Il terzo punto e' davvero ben fatto, non c'e' che dire.... per le
cose pratiche poi linkerei alla nostra documentazione, ma
l'impostazione, con quegli slogan, e' davvero fantastica.

Il quarto punto e' facile da sviluppare, basta un link alla nostra
paginetta del supporto ;)

Mi pare che non ci siano problemi di licenze, ecco qui:
http://www.getgnulinux.org/about/legal/

Fatemi sapere....

Mef