[ubuntu-it-www] Re: disclaimer planet

Luca Padrin luca at innurindi.net
Sat Apr 19 18:59:15 BST 2008

"Dario Cavedon" <dcavedon at gmail.com> writes:

> [...]

Però dire che la comunità Ubuntu-it non risponderà nei confronti di
terzi non sarebbe del tutto corretto dal punto di vista legale.

Nel senso che se qualcuno mette su un post offensivo o diffamatorio
noi, come gestori del sito, appena ne veniamo a conoscenza o ci vene
segnalato il discorso siamo obbligati dalla legge a togliere il post
incriminato (alias togliere il feed dell'autore) perchè se non lo
facciamo possiamo essere considearti conniventi del "reato".

Io proporrei invece questo od una cosa simile:
"Il contenuto e le imamgini riportate nei post di questo planet
esprimono la visione dei singoli autori di questi e non possono
essere quindi attribuiti all'intera comunità ubuntu-it.
Se qualcuno ritiene che un post sia lesivo od offensivo verso di lui
od altri, lo segnali all'indirizzo planet at ubuntu-it.org spiegando le
motivazioni della richiesta e questa verrà valutata velocemente".