[ubuntu-it-www] Re: disclaimer planet

Maurizio Moriconi bugman at quipo.it
Mon Apr 21 08:45:44 BST 2008

Luca Padrin ha scritto:

| Però dire che la comunità Ubuntu-it non risponderà nei confronti di
| terzi non sarebbe del tutto corretto dal punto di vista legale.
|
| Nel senso che se qualcuno mette su un post offensivo o diffamatorio
| noi, come gestori del sito, appena ne veniamo a conoscenza o ci vene
| segnalato il discorso siamo obbligati dalla legge a togliere il post
| incriminato (alias togliere il feed dell'autore) perchè se non lo
| facciamo possiamo essere considearti conniventi del "reato".
|
| Io proporrei invece questo od una cosa simile:
| "Il contenuto e le imamgini riportate nei post di questo planet
> [...]

Guarda cosi' secondo me diventa complicato visto che per levare un post
come dici bisogna eliminare l'intero feed e bisognerebbe sapere quali
sono le regole per dire se un post va bene o male.
In fin dei conti una volta che è specificato che la comunità non
risponde dei contenuti del planet va bene cosi' secondo me.
Poi se il post è proprio fuori legge lo si toglie comunque e via.

Quindi voto +1 per il testo di Fabio.

- --
Dott. Maurizio Moriconi
System Administator