[ubuntu-it-www] Re: Planet

Maurizio Moriconi bugman at quipo.it
Wed Feb 20 08:40:21 GMT 2008

Fabio Marzocca ha scritto:

| Non è questo il problema. Comunque il file che hai indicato contiene
| solo lo stile (css), il template della homepage sta in:
| /planet.ubuntu-it.org/planet/config/index.html.tmpl

| Il fatto è che dovrò essere sempre io a dover caricare i file sul
| server, e questo non va tanto bene. Se non ho tempo che si fa?
| Poi, ognuno di voi dovrebbe installarsi un planet in locale per fare
le prove.

Il problema maggiore infatti è proprio questo, non abbiamo tutti accesso
ssh e per il planet così come è oggi non ci sono alternative.

A questo punto io direi di provare a vedere se c'e' un planet che è
gestibile tipo CMS in modo che Fabio lo installa ci da i permessi e
tutto e poi la gestione (e per gestione intendo semplicemente template,
aggiunta/modifica/rimozione dei feed) la facciamo tutti.
So che sarebbe una cosa staccata dal CMS pero' almeno in questo modo è
gestibile da tutti. Più o meno lo stesso discorso per la mappa utenti in
fin dei conti.

| Inoltre ho mandato una mail a Matt per avere altri dettagli tipo:
| l'indirizzo planet at ubuntu-it.org??
| I criteri per aggiungere un feed chi li stabilisce?

In realtà una volta che passa tutto al nostro gruppo possiamo fare una
pagina wiki/web per stabilire dei criteri e le modalità per l'iscrizione.

Bella!

- --
Dott. Maurizio Moriconi
System Administator