[ubuntu-it-www] Re: Progetto CD Ubuntu

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Wed Jan 30 10:38:54 GMT 2008

On Jan 30, 2008 11:07 AM, Maurizio Moriconi <bugman at quipo.it> wrote:

> - - creare un DVD localizzato tutto in italiano e con software che di base
> non sono installati, aggiungendo magari anche la documentazione (il wiki).

Già lo fa CreaLabs

> In generale cercare di offrire un Cd uguale a quello che si puo'
> scaricare (o trovare in edicola a pochi euro) non porta da nessuna parte
> mentre offrire quel qualcosa in più farebbe ripartire il progetto (più
> un eventuale snellimento della procedura ovviamente).

Tutto ciò richiede lavoro, impegno e soprattutto c'è il rischio che
alla fine qualcosa non vada o non funzioni. Chi offre la garanzia? Se
deve essere fatto a nome di ubuntu-it credo occorra mettere su un
processo di controllo qualità, insomma non la vedo fattibile a tempo
perso.

> P.P.S. Se leggete il verbale del meeting ci sarebbe da adeguare lo
> sfondo dei vari Css, quindi ad esempio per kubuntu uno sfondo blu etc.

Ho letto il verbale, e vorrei discuterne un po'. A me non dispiace
mantenere lo sfondo di base comune perchè in questo modo si dà la
sensazione di trovarsi comunque sullo stesso portale. Cambiando lo
sfondo sembra quasi che l'utente sia su un altro sito.

Poi ci sono problemi tecnici. Risolvibili, ma in TANTO tempo, se vi
date un'occhiata su come è costruito il css.