[ubuntu-it-www] Re: Progetto CD Ubuntu

Maurizio Moriconi bugman at quipo.it
Wed Jan 30 10:07:15 GMT 2008

Fabio Marzocca ha scritto:

| Secondo me l'iniziativa funziona poco perchè è un po' troppo
| laboriosa. Spedisci una mail, aspetta un indirizzo, spedisci una busta
| con francobollo e CD vergine, aspetta che arriva... Nel frattempo mi
| sono fatto il download ho l'ho avuto da un amico.
|
| In ogni caso, sono favorevole a mettere in evidenza le inizative di
| ubuntu-it per cui proporrei di sostituire il link su "Richiedi la
| spedizione del CD" mandandolo magari alla pagina del wiki.

Premesso che sono d'accordo anche io nell'evidenziare maggiormente tutto
quello che sforna la comunità italiana nel nostro sito...

(+1 per me in questo caso)

Il fatto che il progetto Cd non vada alla grande è un problema più
grosso, ne abbiamo discusso parecchio prima del meeting io, salvatore,
milo e paolo ed eravamo arrivati alla conclusione che se non offriamo
qualcosa di più del semplice cd è normale che il progetto non prenda il
largo.

Ci sono venute in mente un po' di idee al riguardo:

- - creare un DVD localizzato tutto in italiano e con software che di base
non sono installati, aggiungendo magari anche la documentazione (il wiki).

- - (questa è una idea invece di uno del Lug di Siena) creare un cd
personalizzato ad esempio per computer - che ne so visto che va di moda
fare un cd di ubuntu out-of-the-box per Macbook con i 2-3
passaggi/pacchetti installati di base direttamente.

In generale cercare di offrire un Cd uguale a quello che si puo'
scaricare (o trovare in edicola a pochi euro) non porta da nessuna parte
mentre offrire quel qualcosa in più farebbe ripartire il progetto (più
un eventuale snellimento della procedura ovviamente).

Ciao ciaoo

P.S. Ho creato nel sito di prova la sezione Eventi, se ho tempo inizio a
lavorarci su, senno' se qualcuno è libero puo' iniziare a pensare come
inserire slide, verbale, gallery etc.

P.P.S. Se leggete il verbale del meeting ci sarebbe da adeguare lo
sfondo dei vari Css, quindi ad esempio per kubuntu uno sfondo blu etc.

- --
Dott. Maurizio Moriconi
System Administator
Test Center ECDL & EUCIP