[ubuntu-it-www] Re: proposta

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Sun May 25 11:50:10 BST 2008

Alle domenica 25 maggio 2008, luca @ (ᴉ) innurindi ha scritto:
> Che ne dite se pubblicizzassimo l'esistenza della ml intergruppi?
> Alt, non pensate male :-D, non sto dicendo di aprire questa ai non membri di
ubuntu-it, sto
> solo dicendo che visto che questa si occupa ora del coordinamento tra i
> gruppi sarebbe magari da aggiornare la nostra pagina Struttura.

<SNIP>

> Personalmente non vedo controindicazioni a pubblicizazre questa nostro
> nuovo strumento autorganizzativo, anzi :-D

Vedi Luca, io sull'altra lista ho lasciato perdere e non ti ho risposto, però
visto che qui siamo tra amici mi esprimo un pò più chiaramente.

La lista intergruppi *non* è nata per coordinare i gruppi, questa è una tua
interpretazione. E' nata perché molti avevano trovato la lista promozione
inadeguata all'organizzazione del meeting e quindi è stata sentite l'esigenza
di una lista neutra. Fosse stata una lista generale dei membri senza un topic
stretto io, e credo anche Milo che mi era di fianco mentre ne parlavamo ma
chiedeteglielo, avremmo votato contro.

Fra l'altro i recenti flame mi hanno fatto riflettere sul fatto che forse
andrebbe ristretta ai membri di ubuntu-it, invece adesso ci sono anche i
componenti dei gruppi di lavoro non ancora membri.

Lo scherzetto dell'altro ieri è costato 50 messaggi precisi durante le 24 ore.
Queste dimensioni di traffico rendono la lista illeggibile. Pensa se tu fossi
stato offline quel giorno e ti fossi ritrovato con 50 messaggi da leggere
tutti insieme. Quanto tempo ti occorreva per farti un idea dell'argomento e
postare la tua? Ti pare uno strumento usabile da chi segue anche altre cose
oltre ubuntu-it?

Questo è il rischio di ML con così tanti membri. Ti posso citare altre liste
Italiane storiche da cui buona parte dei fondatori e membri illustri si sono
deiscritti perché divenute solo un pollaio* di schiamazzi: Discussioni di
Assoli, Lug di ILS, ecc

Quindi, sicuramente non è questa la lista per discuterne, però dico che prima
di ufficializzare sul sito uno strumento di cui c'è l'ambiguità sull'uso
andrebbe quantomeno sentito il consiglio al completo.

* Non so se avete presente le oche del campidoglio, quando iniziano a
schiamazzare e si ravvivano reciprocamente.

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it