[ubuntu-it-www] Re: Eliminiamo queste pagine?

Remo Quintino remo.quintino at alice.it
Wed Oct 8 22:23:12 BST 2008

Il giorno 08/ott/08, alle ore 23:10, Flavia Weisghizzi ha scritto:

> Primo problema/dubbio... Ubuntu e Debian sono distribuzioni, per cui
> secondo me andrebbero al femminile....
> che ne dite?
>
> Flavia

Sono anche "sistemi operativi", no?
Dalla home page:
"Ubuntu e' un sistema operativo libero e gratuito..."

Io preferisco usare "sistema operativo" perche' credo sia piu'
generico e piu' usato tra i possessori di pc, quindi userei il maschile.
"Distribuzione" e' un termine  piu' specifico della comunita' Linux e
forse necessita' di un certo "background" per essere del tutto chiaro.