[ubuntu-it-www] Re: proposta di articolo

Luca Padrin luca at innurindi.net
Wed Oct 22 09:55:06 BST 2008

Remo Quintino <remo.quintino at alice.it> scrive:

> Postando la notizia di Obama dovremmo poi continuare a postare quella
> tipologia di news e ci sarebbe un accavallamento col planet.

Ecco, il discorso sta qua: che tipologia di news questa sarebbe?
Cioè qual è l'obiettivo a cui vogliamo mirare pubblicandola?

Se la notizia è a scopo "promozionele" sinceramente non so quanto
questa, se confermata, possa avere effetto su chi la legge, perchè
dire che lo staff che lavora alla campagna presidenziale di Obama usa
Ubuntu nella sua attività non vuol dire che Obama si impegni per la
promozione di Ubuntu/sw libero poi nel suo eventuale mandato
presidenziale (questa sarebbe una vera notizia se fosse poi dimostrata
dai fatti ).
Cioè è ottimo che Ubuntu sia usato per
gestire la camapagna, ma la scelta di questo da chi è stata fatta? Da
Obama o da qualcuno dei suoi consulenti elettorali?

Che la notizia possa essere considerata di genere "politico", beh
credo che questo non possa essere, se non altro perchè Obama non è
candidato in Italia.

In pratica io sono per un 0 neutro per la pubblicazione, se si vuole
pubblicarla non c'è nessun contro che vedo a parte la conferma della veridicità.

luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
sistemi software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29)