[ubuntu-it-www] Re: Pagina download del sito

Luca Padrin luca at innurindi.net
Sat Dec 26 17:19:38 GMT 2009

Dario Cavedon <dcavedon at gmail.com> scrive:

> Ho inserito qualche nota di commento per ogni paragrafo in test:
>
> http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
>
> Che ne dite? Bisogna evidenziare meglio la versione principale oppure
> basta così?

Vedo che è già nella versione del sito reale, per me va bene.

Una cosa stavo pensando: il discorso delle delucidazioni esce perchè
credo nessuno segue quello che dovrebbe essere secondo me la procedura che
dovrebbe seguire un lettore inesperto, cioè visto che ormai esistono varie
versioni di Ubuntu uno dovrebbe leggersi prima la pagina
Ottenere Ubuntu e poi andare alla form di download.  Sospetto invece che
la gente appena vede il pulsantino di download clicca subito quello,
infischiandosene di capire che se qualcuno ha scritto
qualcos'altro nella pagina forse un motivo c'è :-).

Una soluzione a questo potrebbe essere quello di cambiare la posizione
del pulsantino nella pagina spostandolo dopo la descrizione delle
versioni.

--
luca, (ᴉ) innurindi
Luca Padrin
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB