[ubuntu-it-www] Re: Pagina download del sito

Dario Cavedon dcavedon at gmail.com
Sun Dec 27 10:34:45 GMT 2009

Il 26 dicembre 2009 18.19, Luca Padrin <luca at innurindi.net> ha scritto:
> Dario Cavedon <dcavedon at gmail.com> scrive:

> Vedo che è già nella versione del sito reale, per me va bene.
>
> Una cosa stavo pensando: il discorso delle delucidazioni esce perchè
> credo nessuno segue quello che dovrebbe essere secondo me la procedura che
> dovrebbe seguire un lettore inesperto, cioè visto che ormai esistono varie
> versioni di Ubuntu uno dovrebbe leggersi prima la pagina
> Ottenere Ubuntu e poi andare alla form di download.  Sospetto invece che
> la gente appena vede il pulsantino di download clicca subito quello,
> infischiandosene di capire che se qualcuno ha scritto
> [...]

Condivido i sospetti di Luca, del resto sulla pagina "ottenere Ubuntu"
è tutto spiegato molto bene.

Penso che però Paolo proponesse una soluzione più articolata, e l'ha
spiegato come la farebbe. Purtroppo in questi giorni di festa non ho
tempo per metterla in pratica... se ci riesco lo faccio domani...

Ciao, Dario