[ubuntu-it-www] Re: LTS

Remo Quintino remo.quintino at alice.it
Wed Jan 7 02:55:04 GMT 2009

Il giorno 06/gen/09, alle ore 22:35, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Pronta per la revisione:
>
> http://ubuntu-it.homelinux.org/index.php?page=Rilascio_nuove_versioni
>
> Ho preso spunto (e il disegno) dalla versione inglese:
>
> http://www.ubuntu.com/products/ubuntu/release-cycle

Bella, pero' io farei qualcosa di piu' minimalista :)
Al volo (scusate!) i miei suggerimenti.

Taglio del primo paragrafo, partirei con:
PROGRAMMA DI ...

Il team di Ubuntu rilascia una nuova versione del sistema operativo
ogni 6 mesi, in edizione desktop e server, per offrire agli utenti -
costantemente - il software più innovativo del mondo open source.

foto foto foto foto

STANDARD RELEASE
Le versioni ordinarie di Ubuntu, con il software open piu' aggiornato
e 18 mesi di aggiornamenti garantiti.

LTS..
Versioni con supporto a lungo termine (LTS), caratterizzati da un
ampio supporto hardware, software ideali per ambiti professionali (?),
3 anni di aggiornamenti garantiti per l'edizione desktop e 5 per
quella server.

Le voci Point Release/LTS Server si potrebbero pure includere
brevemente nella descrizione dei rilasci LTS, che potrebbe continuare
cosi':

"Durante tutto il ciclo di supporto delle versioni LTS vengono
rilasciati aggiornamenti semestrali - Point Release - costituiti
principalmente da correzioni di bachi e problemi di sicurezza."

Si potrebbe pure esplicitare che le versioni LTS vengono ogni
*quantisono* anni -.-'

Bon, 'notte!