[ubuntu-it-www] Re: LTS

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Wed Jan 7 17:54:26 GMT 2009

Alle 03:55 del 7/1/2009, Remo Quintino ha scritto:
> Bella, pero' io farei qualcosa di piu' minimalista :)
> Al volo (scusate!) i miei suggerimenti.

D'accordo su tutto tranne quanto segue

> Versioni con supporto a lungo termine (LTS), caratterizzati da un
> ampio supporto hardware, software ideali per ambiti professionali (?),
> 3 anni di aggiornamenti garantiti per l'edizione desktop e 5 per
> quella server.

Così non è chiara. La versione LTS è ideale per gli ambienti professionali in
cui è *richiesto* un tempo di ammortamento più lungo. Dire solo "ambiti
professionali" come dici tu non va bene.

> Si potrebbe pure esplicitare che le versioni LTS vengono ogni
> *quantisono* anni -.-'

"Le versioni ordinarie di Ubuntu a rilascio semestrale, con il software..."

Revisionate gente, revisionate:

http://ubuntu-it.homelinux.org/index.php?page=Rilascio_nuove_versioni

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it