[ubuntu-it-www] Re: Silvia

Silvia Bindelli silvia.bindelli at gmail.com
Thu Feb 10 12:23:01 GMT 2011

Il giorno 07 febbraio 2011 17:04, Silvia Bindelli <silvia.bindelli at gmail.com
> ha scritto:

> Il giorno 07 febbraio 2011 17:00, Fabio Marzocca <thesaltydog at gmail.com>ha scritto:
>
> Silvia,

Ciao Fabio,

finalmente sono riuscita a cominciare a darci un'occhiata e sono pronta con
la prima ondata di domande!

1.  posso "pasticciare" quanto voglio sul sito di prova? Nel senso di
aggiungere contenuti, provare a creare sotto-pagine,...
1bis. Forse la proposta di Dario è una buona idea per canalizzare i miei
pasticci.

2. Ho visto che i CSS non sono modificabili da CMS: è così o c'è un editor
integrato e non sono riuscita a trovarlo? So che non dovrebbe esserci
bisogno di modificarli, questa è più che altro una mia curiosità.

3. c'è qualche convezione particolare che usate che dovrei sapere? per
esempio sui nomi di immagini o pagine?

4. I blocchi di contenuto globale mi sono chiari, meno chiari il ruolo e la
sintassi generale dei tag {<tag-name> <properties>*}.
Ad esempio nella pagina "dietro le quinte" ho trovato {sitemap
start_element='dietro-le-quinte' class='sitemap' showall='1'}. A cosa serve?
C'è una sintassi di riferimento?

5. Come funzionano le categorie delle news? Ho visto che ci sono "general" e
"newsletter" ma solo "general" è usata.

Per il momento non ho altri dubbi.

Grazie in anticipo per la pazienza!

Ciao,