[ubuntu-it-www] Fwd: Rinnovo sito web: operazione natty

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Thu Mar 10 12:32:30 GMT 2011

---------- Forwarded message ----------
From: Paolo Sammicheli <xdatap1 at ubuntu.com>
Date: 2011/3/10
Subject: Re: Rinnovo sito web: operazione natty
To: Lorenzo Sfarra <lorenzosfarra at gmail.com>
Cc: consiglio at ubuntu-it.org, gruppo-web <gruppo-web at ubuntu-it.org>,
skunk-team <skunk-team at ubuntu-it.org>

Alle 14:48 del 5/3/2011, Lorenzo Sfarra ha scritto:
> No io non lascio perdere e proverò a fare tutto il prima possibile anche
> se è difficile per il tempo scarsissimo....a prescindere da quello che
> viene fuori dagli altri.

Vorrei proporre un "piano B" per poter cogliere comunque l'obiettivo
di cambiare gli
stili entro il 28 Aprile.

Mi sono installato in locale il sito attuale e ho giocato un po' con i CSS e le
immagini. In allegato il risultato parziale.

Io credo che se qualcuno più bravo di me ci lavorasse ancora un po',
ed il gruppo web
collaborasse a cercare le cose marroni/vecchio font da migrare allo
stile nuovo (tipo le
immaginette "menu", "aggiornamenti recenti", ecc) in circa una
settimana potremmo avere
un sito decente aggiornato allora stile nuovo.

Certo, lo stile Drupal è molto più bello ma ripeto: non sono del mestiere.

In questo modo potreste pianificare la migrazione a Drupal senza
fretta e avremmo anche
il tempo di migrare tutte le pagine (anche perché l'idea di perdere i
contenuti nella
prima release, con la fatica che sono costati, francamente non mi piaceva tanto)

Che ne dite?
--
Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com