[ubuntu-it-www] Tema WIKI

Leo Iannacone l3on at ubuntu.com
Mon Oct 10 17:09:39 BST 2011

Ciao a tutti!

Qualche giorno fa con Silvia e Milo, dinanzi ad una 'white beer' in un
pub di Antibes :), mi è stato fatto notare che nell'ultima riunione
del gruppo web (a cui non ho partecipato) si è discusso del tema del
wiki non ancora in linea con il sito.

Il tema è pronto da parecchio tempo (lo caricai sul server prima di
sviluppare quello del planet), ma per alcuni motivi sollecitati da
Paolo non è stato mai impostato come default.

Nello specifico, Paolo si è lamentato che la congruenza di un header
comune fra siti diversi (seppur appartenenti allo stesso
dominio/comunità) va contro alcuni principi dell'usabilità del web.

Non so nello specifico cosa vi siete detti alla riunione, onestamente
non ho avuto tempo (e non ho tuttora) per leggermi il log... Se
riuscite a farmi un punto della situazione così da arrivare ad un
accordo e, in caso, cambiare le impostazioni del wiki affinché questo
nuovo tema venga usato come tema predefinito...

Potete provarlo impostando nelle vostre PreferenzeUtente il tema
'light', per avere un'anteprima diretta visitate questo link:
http://wiki.ubuntu-it.org/?action=theme&theme=light

Ciao.

Leo.

--