[ubuntu-it-www] Re: Tema WIKI

Paolo Sammicheli xdatap1 at ubuntu.com
Mon Oct 10 19:46:07 BST 2011

Alle 18:09 del 10/10/2011, Leo Iannacone ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Qualche giorno fa con Silvia e Milo, dinanzi ad una 'white beer' in un
> pub di Antibes :), mi è stato fatto notare che nell'ultima riunione
> del gruppo web (a cui non ho partecipato) si è discusso del tema del
> wiki non ancora in linea con il sito.

E tu che ci facevi in un pub ad Antibes? :O

Ecco perché ultimamente sei così silenzioso...

> Nello specifico, Paolo si è lamentato che la congruenza di un header
> comune fra siti diversi (seppur appartenenti allo stesso
> dominio/comunità) va contro alcuni principi dell'usabilità del web.

Esatto. Mettere il wiki dentro una gerarchia del sito web romperebbe la convenzione con
l'utente che la pagina corrente è rappresentata nella barra del menù. Per ovviare a
questo occorre modificare un attimo la gerarchia dei menù usando i link sopra al logo
per distinguere i portali. A suo tempo preparai un mockup per cercare di spiegarmi, lo
riallego.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1