[Gruppo-web] Modifica pagina Download

Pietro Albini pietro98.albini a gmail.com
Sab 25 Ago 2012 18:06:24 BST

Ciao a tutti.
Avrei qualche proposta da farvi per migliorare la pagina download.
In caso che vi piacciano le realizzerò io, non preoccupatevi.

Io pensavo di modificare le opzioni così:
- Tipo
 - Desktop
 - Server
- Versione
 - 12.04
 - 10.04
- Architettura
 - 32 bit
 - 64 bit
- Lingua
 - Inglese
 - Italiano
- Metodo di download
 - Download diretto
 - Torrent
Questo per riordinare il tutto visto che:
1. La 12.10 avrà la versione italiana, quindi verrebbero 5 opzioni nella
select versione
2. La select versione è molto confusionaria
3. Il download via torrent è molto "nascosto"

Vi inoltro anche la risposta di un messaggio di un untente del forum che mi
chiedeva come verificare l'impronta della versione 12.04.1:

> Fatto download test controllato hash tutto ok!
> Forse solo le scritte dovrebbero essere aggiornate, dovrebbero indicare
12.04.1 e non 12.04 come ora, cosi sembra non sia l' ultima versione [image:
;)]
> Ciao
>
> PS:
> Già che ci sono una cosa poco chiara è il menu a tendina che fa scegliere
tre tipi?!?!
> Ultima versione
> Versione italiana
> Versione LTS
>
> Non è la stessa cosa?? Insomma secondo me è cosa poco chiara quasi non
sens, oppure non si capisce bene cosa si intenda.

--
Pietro Albini
Launchpad: https://launchpad.net/~pietro98-albini