[Gruppo-web] Passaggio da Drupal 6 a Drupal 7

Mirko Pizii hallino1 a gmail.com
Gio 7 Giu 2012 13:12:44 BST

Ciao amico mio :)

Sì, si era parlato di questo passaggio e sinceramente Leo aspettava mie
notizie (presumo)
Non c'è una scaletta da seguire ma c'è solo da mettersi in mente i 'rischi'
:D

Se Leo è d'accordo posso passarti i dump del database e del sito web.

Per effettuare l'upgrade, si pensava all'uso di Drush 3.0 ma dobbiam far
attenzione per i moduli presenti se sono poi compatibili (avevo già fatto
una tabella di cui adesso mi sfugge il link) che mostravano le varie
compatibilità, ma c'era ad esempio una mod che Leo mi diceva che poteva
diventare tranquillamente in views mi sembra e alcuni moduli invece non
c'erano proprio per Drupal 7.

Si deve tener d'occhio anche il database.. Si voleva passar da MySQL a
PostgreSQL (Leo correggimi se sto errando).

Ecco tutto, c'è un gran bel lavoro da fare sotto :D

P.s. Leo complimenti ancora anche da parte mia per il motore di ricerca :D

Con Affetto.
 - Mirko Pizii