[Gruppo-web] Pagina comunità

Riccardo Padovani ricki.padovani a gmail.com
Mar 20 Nov 2012 15:07:55 GMT

Riciao a tutti!

Oggi ho pensato di alzare la media delle mail inviate in questa mailing list :P
Allora, la lunga storia della pagina della comunità sta ormai
diventando leggenda, e se non facciamo qualcosa dovremo raccontarla ai
nostri figli!

Breve riassunto: la proposta era di mettere dei tooltips quando si
passa su un punto dell'immagine.
Ci abbiamo provato almeno in 3 (la Silvia, Mirko e io) e siamo
arrivati alle seguenti conclusioni:
è impossibile! (o almeno è mooooolto complicato)!
- JqueryUI tooltips fa a botte con i panel di Drupal
- Qtip è poco potente

La mia proposta era quindi di rifare la pagina, eliminando la mappa!
So che è un elemento particolare del sito, ma, a parer mio, non è in
linea con il resto!

La mia idea sarebbe di riprendere il sito internazionale[1] inserendo
però delle immagini come Fedora[2].

Cosa ne pensate?

[1]http://www.ubuntu.com/community
[2]https://fedoraproject.org/it/join-fedora