[Gruppo-web] aggiornamento pagine derivate

Silvia Bindelli silvia.bindelli a gmail.com
Gio 11 Apr 2013 21:06:44 BST

Ciao!

Questo messaggio è principalmente per Mirko ed Emanuele che si sono
offerti per l'aggiornamento delle pagine delle derivate.

Vi spiego brevemente come funziona, se poi avete dubbi o difficoltà ci sentiamo.

1. Scaricatevi gli script preparati da Leo da [1]

2. Seguite il README che trovate all'interno!
IMPORTANTE: ad un certo punto nel Readme si parla di caricare
direttemente i file html e le immagini sul sito. Non è più una buona
idea, perché almeno per alcune delle derivate sono state create sul
sito delle pagine a partire da altre fonti, e non corrispondono più
direttamente al contenuto delle slide di ubiquity.

Quindi,
3. controllate per ciascuna derivata se ci sono discrepanze importanti
tra i testi e le immagini delle slide di ubiquity, ed in caso
aggiornare le pagine corrispondenti sul sito di prova.

Ora non ci resta che spartirci le derivate, sono giusto 2 a testa.
Manca Mythbuntu, si: quando ho scaricato le slide di ubiquity non
c'era. Controllando su mythbuntu.org mi è venuto anche il dubbio se
valga la pena tenerla sul wiki, in effetti...

- LUBUNTU
- KUBUNTU [S]
- UBUNTU GNOME
- EDUBUNTU [S]
- XUBUNTU
- UBUNTU STUDIO

Io mi occupo di Kubuntu e Edubuntu (si, ho le mie preferenze!).
Dividetevi pure le altre!

Ciao,
Silvia

[1] - https://code.launchpad.net/~ubuntu-it-www/ubuntu-it-www/www-scripts